cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

spamming allowed_concorso letterario

Lascia un commento

lungi dall’essere nocivo come in molti lo considerano, lo spamming è una risorsa preziosa per coloro i quali non dispongono, come accadeva a georges simenon, di una sfera d’oro massiccio da tenere in mano per sollecitare l’ispirazione. quelli che leggete qui sotto sono autentici nomi contenuti in autentici messaggi spam, che chi scrive ha amorosamente collezionato nel tempo. accanto a ogni nome è scritta la microstoria che lo stesso ha ispirato. aggiungo, in calce, un piccolo elenco di nomi che attendono di ispirare altri scrittori da bar.

Rosario Maloney – messicana, nel secolo scorso ha sposato un investigatore privato di quarta categoria, con il quale vive attualmente a santa monica.

Angelita Vera – messicana, decenne, priva delle gambe, che ha perso in un conflitto a fuoco con la polizia di frontiera. ha mosso a pietà un poliziotto sterile del montana, che ha iniziato la procedura per la sua adozione.

Nikita Phillips – russa, è riuscita a risiedere a new york con un visto turistico per quindici anni. alla fine ha contratto matrimonio con un suo vicino di casa, maggiore di lei di quarant’anni, per il quale aveva fatto la catsitter.

Acantha Godoy – fiorista di origine spagnola. accanita fan di penelope cruz, coltiva la convinzione incrollabile che un giorno ne condividerà il destino artistico.

Radomira Gatto – femme fatale, proprietaria di una decina di pellicce vere che indossa senza alcun imbarazzo, indefessa fumatrice, è un’ungherese di origine italiana, con una pettinatura alla veronica lake.

Shanna Santiago – detiene il record di provini effettuati per un numero incalcolabile di episodi di miami vice. si presentava sul set ogni volta con un nome diverso ma veniva sempre scartata all’ultimo momento.

Kaitlin Quintero – uno dei molti pseudonimi di Shanna Santiago (vedi sopra).

Odessa Benoit – nata nel québec da nostalgici genitori russi, gestisce una libreria in perdita a gatineau.

e adesso a voi:

Ladonna Huerta

Bahiga Muscarella

Angelo Rosales

Dante Winston

Bronislava Fusco

Lupe Shirley

Narcisse Ginn

Zitella Weidar


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...