cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

verificate il tasso

12 commenti

solo per milanesi: verificate il tasso di editoria e letteratura della vostra zona! a milano ci sono 180 strade dedicate a editori, scrittori e stampatori: il blog cose da libri le ha individuate e la grafica paola ranzini le ha deliziosamente messe in pagina.

 

TASSO DI EDITORIA E LETTERATURA DELLA ZONA 1    
TASSO DI EDITORIA E LETTERATURA DELLA ZONA 2
TASSO DI EDITORIA E LETTERATURA DELLA ZONA 3
TASSO DI EDITORIA E LETTERATURA DELLA ZONA 4
TASSO DI EDITORIA E LETTERATURA DELLA ZONA 5
TASSO DI EDITORIA E LETTERATURA DELLA ZONA 6
TASSO DI EDITORIA E LETTERATURA DELLA ZONA 7
TASSO DI EDITORIA E LETTERATURA DELLA ZONA 8
TASSO DI EDITORIA E LETTERATURA DELLA ZONA 9

 

12 thoughts on “verificate il tasso

  1. Semplicemente meraviglioso.
    Fra l'altro non pensavo esistesse una via Luciano Bianciardi, scoprirlo mi ha regalato una bella sorpresa.
    Milano affascina molto anche per questo: le opportunità che ha offerto a tanti che hanno creduto nella letteratura, nella cultura, nel mettersi in gioco (mi viene in mente Leo Longanesi, che veniva dal paesello romagnolo Bagnacavallo).

  2. pensa che in questi giorni mi è venuto l'uzzolo di avere tutta la produzione di longanesi.

  3. Piccolo di statura, ma tipo tosto: ben si prestava alle caricature vignettistiche.
    Ricordo che fece anche una collana di memorie della Seconda Guerra, scritte da veterani: doveva avere la passione. Qualche titolo di quelli ce l'ho anch'io: spesso gli autori erano ufficiali dal doppio cognome.

  4. Questa iniziativa è una delle cose più belle che mi sia capitato di vedere ultimamente… Grazie di cuore, splendido lavoro!

  5. Grazie. Chi sei, o lettore CBdA?

  6. grazie, è bellissimo

  7. Io mi sento escluso, scusate. Sempre e solo voi milanesi. Milano, Milano, Milano! SGRUNT!

  8. grimaldi, tu pensa a fare la tesi 🙂

  9. Un post che mi tornerà molto utile…

    Randa

  10. un giorno questo post ti sarà utile.

  11. grazie a voi per tutti questi grazie!
    paola

  12. Pingback: ogni strada una poesia | cose da libri

Rispondi

