cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

so’ ragazzi. e che ragazzi. wow!

3 commenti

Bel-Ami1mia figlia l’adolescentina frequenta una varietà di persone: debosciatini figli di genitori debosciati, depressini figli di madri facoltose, anoressiche e depresse, ragazzi che non frequentano un liceo prestigioso ma nutrono bei sogni nelle intelligenti testoline.

e poi ci sono alcuni amici delle medie, quelli che sono quasi di famiglia, tra cui in particolare una vivace ragazza che fa molto piacere avere per casa.

e questa ragazza, come accade, si fidanza e si fidanza con un mini aspirante scrittore, e la ragazza dice al ragazzo, che ha scritto una cosa, che forse può chiedere alla madre della sua cara amica se per favore dà uno sguardo al manoscritto e dice cosa ne pensa, e allora la ragazza chiede all’adolescentina che chiede a me, e tutti e tre sono talmente motivati a vario titolo che io non posso che cedere.

perciò, leggo, correggo, rispondo alle domande del mini aspirante, consiglio, e tra i consigli naturalmente c’è di leggere leggere e leggere e quando ho fatto tutto ricevo una mail di ringraziamento del ragazzo e nella mail c’è una cosa che mi piace da morire e vorrei far leggere a chi mi legge:

“p.s. seguendo il suo consiglio di leggere Maupassant ho divorato “bel-ami” che giaceva sul mio comodino dei libri da leggere da qualche settimana. forse è un termine non adatto ma “wow” rende molto l’idea di quello che penso del libro e dell’autore. altri consigli? :)”

a me “wow” dopo aver letto un romanzo francese dell’ottocento non l’aveva mai detto nessuno, ma credetemi: è un’esperienza che vale la pena.

3 thoughts on “so’ ragazzi. e che ragazzi. wow!

  1. che meraviglia, signora mia!

  2. doppio wow!
    (spero che gli altri consigli siano diffusi anche qui per via telematica)

  3. È sempre un piacere scoprire che i consigli di lettura vengono ben accettati, se poi il libro piace al punto di generare un “Wow!” è una doppia soddisfazione! 🙂

    Ciao, Fior 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...