cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

Gianni Pezzani, il 16 aprile all’Utopia

4 commenti

invito pezzani_immagine

CLICK CLICK CLICK per essere invitati all’Utopia

Il 16 aprile alle 18:30 Gianni Pezzani sarà alla libreria Utopia di Milano per presentare la sua monografia Ombre, edita da Skira. Dal 16 aprile al 16 maggio sarà in mostra, sempre all’Utopia, una selezione delle foto di Pezzani, tra cui le favolose “Mouches à lire”.

Page_1

CLICK CLICK CLICK per vedere la mostra virtuale delle foto di Gianni Pezzani

Gianni dialogherà in libreria con Arturo Carlo Quintavalle, direttore del Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma e curatore del volume, su più di trent’anni di splendide fotografie, e per l’occasione leggerà agli amici in libreria un suo racconto inedito, scelto dalla vostra Anna Albano. Una copia dello stesso racconto, gioiellino impaginato e stampato con eleganza, sarà poi regalata ai presenti.

Dimenticate Six Feet Under (sì, c’entra), venite a scoprire il più grande ballerino di corso di Porta Nuova e portatevelo a casa. Ecco l’incipit:

“Mi sento chiamare, mentre guardo le arance tarocco del Giardino del Frutto, famoso ortolano che fa negozio sotto casa mia in corso di Porta Nuova. Riconosco la voce, è l’Aldo, come dicono a Milano; mi raggiunge a passi corti e veloci, occhiali dorati da miope. Piccolo di statura, scompare nelle auto che guida, chiappe strette rinchiuse in pantaloni beige a vita bassa anni settanta, magro e dignitoso; mi chiama ormai da tempo Maestro.”

Organizzato da Albano & Morawetz.

Ci sarà anche Andrea Pinketts, che nel libro ha pubblicato un suo pezzo, ci vediamo in libreria!

4 thoughts on “Gianni Pezzani, il 16 aprile all’Utopia

  1. Ho trovato questa notizia che ho pensato di condividere qui:

    Editoria italiana – Il 14 aprile lancio di BooksinItaly
    Attesa per il 14 aprile quando a Milano verra’ presentato agli editori italiani BooksinItaly, il primo sito per la promozione dell’editoria, della lingua e della cultura italiana nel mondo. Disponibile in italiano e inglese, lo spazio sul web si rivolge agli editori, sia italiani sia stranieri, ai traduttori, agli italianisti e agli Istituti italiani di cultura all’estero. L’iniziativa nasce per volonta’ della Farnesina, del ministero dei Beni e delle Attivita’ Culturali e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’Associazione italiana editori, con il patrocinio di Expo 2015 e il sostegno di Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo, nel quadro di un più ampio progetto coordinato da Fondazione Mondadori.

    http://www.esteri.it/MAE/IT/Sala_stampa/ArchivioNotizie/Approfondimenti/2014/04/20140409_EditoriaItaliana.htm

    Il sito è ancora in fieri:
    http://www.booksinitaly.it/

    Non so, spero proprio non sia una cosa tipo Italia.it…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...