cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

Because I’m happy

3 commenti

Esiste un tipo di felicità che si manifesta a tratti, epifania felice che si nutre della sicurezza di sapere dell’esistenza di persone che come te si entusiasmano per una forma che si disegna casualmente in una pozzanghera, che adorano la bellezza nelle sue manifestazioni più inconsuete, che non possono vivere senza libri, di carta o immateriali che siano. Persone che incontri spesso davanti a un caffè per il puro piacere di vederle.

IMG_3317Che tornano da un viaggio e ti regalano una bellissima edizione Penguin del Tale of Two Cities, ricoperta di stoffa ma estremamente moderna nel design, progettata da Coralie Bickford-Smith, la quale si autodefinisce, sul suo sito, una “designer di cose belle, prevalentemente libri”. E questa edizione è infilata in una tote bag della libreria The Winding Stair di Dublino. La quale libreria, tra le più antiche della città, sulla sua tote bag scrive la frase “Le librerie indipendenti dipendono da te“,

independent bookstorese con altrettanto splendida semplicità scrive tra l’altro nel “Chi siamo” del suo sito: “L’atmosfera della nostra libreria è unica: un paradiso di relax nel cuore pulsante della città.” Dice poi che vendono libri nuovi e usati e conclude così: “Serviamo tè e caffè ai nostri due tavolini presso le vetrine: un posto perfetto per guardare il mondo che passa! Serviamo anche vino.” E questo testo disegna la libreria perfetta.

dublin05_cnt_25nov09_646

L’interno della libreria The Winding Stair

3 thoughts on “Because I’m happy

  1. pure joy

  2. Ma quanto è bella la collana Hardcover Classics della Penguin?!
    Ho appena fatto shopping compulsivo su Amazon (lo so, avrei dovuto andare nella libreria The Winding Stair di Dublino o in un’altra libreria indipendente, ma mi tornava comodo così…).

  3. be’, è bellissimo sapere che qui si contribuisce alla knowledge dissemination e agli acquisti compulsivi di libri! ciao, marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...