cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

librai bottegai

3 commenti

dusty+house

allora. la Libreria Utopia Milano invia una nota in cui si dice che sospende l’attività per un pochino: chiude mentre si concentra su un progetto in corso di sviluppo. e le librerie indipendenti di milano, riunite nell’associazione LIM – il cui payoff accanto al logo tristanzuolo è “librai, non venditori di libri” (stendiamo un velo pietoso sul copy) –, una trentina di librerie federate che in due anni di permanenza non ha prodotto nulla se non una pagina facebook fredda e statica, dico trenta librai, non hanno saputo far altro che produrre questo comunicatino stitico e ministeriale:

Comunicato Stampa LIM – Librerie Indipendenti Milano
SOSPENSIONE ATTIVITA’ della LIBRERIA UTOPIA
Apprendiamo in queste ore che la Libreria Utopia, tra i soci fondatori di LIM, non chiude, ma si ferma. Una pausa prima di cominciare una nuova avventura. Agli amici e colleghi di Utopia LIM esprime la propria simpatia e vicinanza e si augura che tornino presto ad arricchire la nostra città con la loro presenza intelligente e generosa.

c’è davvero qualcosa che non funziona. non riesco a venire a capo del fatto che questi librai non venditori di libri non riescano a esprimere, a MILANO, tutti insieme, una proposta culturale e di stile diversa da qualche comunicazione sindacale anni settanta.

ragazzi, ma quando vi cavate di dosso un po’ di polvere? licenziate l’ufficio stampa, ché non è all’altezza. gioite, trovatevi per l’aperitivo, divertitevi e divertiteci. dite qualcosa alla città. perché se vi dolete e vi fate sentire soltanto quando qualcuno fa un po’ di sconti sui libri proprio non ci siamo.

3 thoughts on “librai bottegai

  1. e pensano di inviare una corona di fiori?

  2. di certo si sono organizzati per il corteo funebre.

  3. Hai perfettamente ragione Anna.
    Certo però che anche loro, spostarsi da una parte all’altra della città di certo non giova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...