cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

Scrittori da incubo

7 commenti

Nightmare-Freddy-KruegerNon avevo mai letto il GRANDE REGOLAMENTO INTEGRALE del sito writer’s dream.

Più che un sogno, è un incubo, con questa Linda Rando che si fa chiamare Ayame, con avatar pornosoft in corrispondenza del nome.

Mi chiedo chi abbia potuto concepire un simile polpettone di divieti da psicopatici:

“1.6.2. Offese e insulti rivolti al forum, a qualsiasi membro o allo staff pubblicati al di fuori del forum stesso verranno puniti con il ban permanente.”
“1.11. Non è consentito l’utilizzo di font diversi da quello predefinito e preimpostato; è vietato altresì l’uso di colori, maiuscolo nei titoli e nei messaggi. È consentito l’uso del corsivo, del sottolineato e del grassetto nei post, in maniera moderata. Nei commenti ai testi è consentito l’uso libero del corsivo, del grassetto e del sottolineato. Colori e font di diverse dimensioni possono essere utilizzati esclusivamente dallo staff del forum. Pena prevista in caso d’infrazione: richiamo, ban temporaneo.
1.12. È vietato l’uso di abbreviazioni e l’abuso della punteggiatura (mai più di tre puntini di sospensione, un solo punto interrogativo, un solo punto esclamativo). Anche le abbreviazioni più semplici sono bandite.
1.12.1 è categoricamente vietato scrivere i titoli dei topic in maiuscolo”.

Pene, punizioni, divieti: qui siamo nel mondo del sadomaso, del fetish, delle sanzioni sessuali: aspiranti scrittori, aspiranti tutelatori di diritti della classe operaia dell’editoria, siete sicuri di volervi iscrivere a questo sito di spostati?

Forse no: sotto la voce “raccolta fondi”, sulla home page, per la costituzione di un fondo legale per writer’s dream, campeggia tristemente la scritta “128 euro”.

“Tra le nostre fila ci sono autori, lettori, addetti ai lavori: se vuoi unirti a noi, accomodati”, invitano i sognatori. Ma tra le vostre file c’è un correttore di bozze, sì?

 

7 thoughts on “Scrittori da incubo

  1. Sembra proprio un posticino accogliente.

  2. CONSAPEVOLE DELLA PUNIZIONE PREVISTA DAL DL (de-cretino legge) 1.6.2. OSERÒ L’INSULTO, PECCANDO CON SOLLAZZO FUORI DAL FORUM!!!! (OOOPS, BEN 4 PUNTI ESCLAMATIVI) NON SO PERCHÉ MA MI VIEN DA SCRIVERE IN MAIUSCOLO, A COLORI, CON UN FONT SOVVERSIVO. E POI MAI IN CORSIVO, MAI IN GRASSETTO E, ASSOLUTAMENTE, SENZA IL SOTTOLINEATO… CON TANTI PUNTINI DI SOSPENSIONE, CON QLKE SEMPLICE ABBREVIAZIONE E, SOPRATTUTTO, CON IL SOLLIEVO DI SAPERE CHE MI SONO GIOCATA L’AMMISSIONE. VERO???????????? (BASTERANNO 12 PUNTI DI DOMANDA?)

  3. Ogni tanto si trovano Forum che si sollazzano che regolamenti astrusi e del tutto inutili e per giunta c’è anche chi cerca di farli rispettare.

  4. Quel che è peggio è che quel regolamento vale solo per gli utenti “comuni” mentre lo staff e gli amici dello staff fanno come gli pare!
    Sul forum di writer’s deram ho subito trolling da parte di un membro dello staff e quando ho segnalato la cosa, hanno bannato temporaneamente me!
    Una condotta MAFIOSA, non esistono altre parole per definirla!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...