cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

la motivazione principessa_accordi di genere

1 Commento

Belle2

l’adolescentina e io facciamo spesso lunghe passeggiate nel corso delle quali ci occupiamo di cose superficiali, come comprare l’ultimo numero di “elle” e commentare la moda durante le soste in qualche caffè, o cose infinitamente più serie, come abbiamo fatto domenica scorsa andando a vedere la libreria che LIM ha organizzato al castello sforzesco per bookcity e ivi salutare l’immenso amico angelo pirocchi.

nel corso delle passeggiate accade sovente di ricevere delle telefonate, ora l’una ora l’altra; allora si continua a camminare fianco a fianco ma con un atteggiamento più discreto, cercando di comunicare all’altra la volontà di non ascoltare, volgendo lo sguardo altrove.

domenica scorsa l’adolescentina ha dunque ricevuto una chiamata e chi scrive, mentre tentava di fingere totale sordità, non ha potuto fare a meno di sentire uno stralcio di conversazione. dall’altro capo del telefono si discettava, credo, di amore e di modalità per affrontare lo stesso e della necessità di fornire, non so perché, una serie di argomentazioni di sostegno a non so quale tesi. elenco che l’adolescentina ha mostrato di apprezzare, in particolare una voce, poiché a un dato momento così ha approvato: “certo, quella è la motivazione principessa“.

One thought on “la motivazione principessa_accordi di genere

  1. solo le principesse hanno parole principesse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...