cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

la cultura fa sempre fico_14

2 commenti

IMG_20160109_120344le vetrine dei saldi, oltre ai precipui oggetti che motivano la loro esistenza, propongono spesso libri da cui si possono ricavare spunti interessanti (si vedano i post precedenti sulla cultura che fa sempre fico, dall’uno al tredici).

IMG_20160109_120322in particolare, il vetrinista di ottod’ame, negozio sito a milano in via manzoni 39 (non ho capito esattamente cosa sia ottod’ame: nel loro sito, alla voce “philosophy”, si legge un’incomprensibile poesia, ma tant’è), ha collocato una borsa in offerta speciale su tre interessanti coffee table books, tutti pubblicati di recente: let’s go out again, sull’esperienza dei nuovi ristoranti che abbracciano tutti i sensi, e non solo quello del gusto, nel mondo; the wes anderson collection, che pone un particolare rilievo sul valore autoriale del regista e ne illustra vita e carriera con parole, fotografie e disegni; london burning – portraits from a creative city, con oltre cento interviste ad artisti, architetti, chef, che riconferma la centralità di londra nel campo dell’innovazione in molti ambiti. e questa è una delle cose che si possono ricavare a milano, di passaggio in una via del centro, durante un sabato di pioggia.

IMG_20160109_120330

2 thoughts on “la cultura fa sempre fico_14

  1. http://www.ottodame.it/salotto/
    Qui spiegano l’arcano dell’ottod’ame, giocando sul simbolo dell’infinito e l’acronimo AME in diversi significati più o meno probabili. Complichéscion…

  2. signore. l’avevo letto, ma mi ero fermata all’esocondrio ontogenetico e non volevo ammorbarmi/ammorbare. e CIAO, amico piero!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...