cose da libri

dove si esplorano parole e si va a caccia di idee

vecchie signore, zaini e libertà

Lascia un commento

ancorché di bizzarre abitudini non ascrivibili alla terza età, mrs. cosedalibri è una signora non più giovane. nel proprio curriculum di abbigliamento annovera, sin dagli inizi, pochissimi tacchi (nessun tacco 12), molte belle borse e un vastissimo assortimento di zaini.

gucci-zaiono-bamboo-02

zaino bamboo, gucci. courtesy

flâneuse di lungo corso, ha sempre prediletto la sensazione di poter camminare o correre a piacimento, senza impedimento alcuno. da sempre pratica il womanspreading, nonostante i molti e pressanti avvertimenti che familiari e amici le hanno propinato sin dalla più giovane età: “stai composta”; “a gambe larghe siedono i camionisti”, e altre accorate amenità. ma stare a gambe larghe è uno spasso, e mrs. cosedalibri non è mai riuscita a tenere le gambe unite tra loro e sghembe rispetto al corpo: una posizione d’inferno, con buona pace della signorilissima grace.

2a6f6e1f618096199d4dd4f5ee3c97fa--grace-kelly-grace-omalley.jpg

grace kelly. courtesy

per mrs. cosedalibri il rossetto è importante, ma ancora più importanti sono matita, penna, taccuino e cellulare, strumenti indispensabili per fissare e annotare durante le sue infinite passeggiate senza meta, nel corso delle quali accade sempre qualcosa che cattura l’attenzione.

bty

golfini gemelli e capelli grigi – così chic, questi ultimi, secondo certe signore che nell’armadio vantano capetti etnici e un certo numero di birkenstock, che hanno trasportato i loro neonati attaccati a sé mediante orribili, primitive fasce di gusto africano – non sono contemplati.

mrs. cosedalibri adora gli zaini, eleganti zaini in pelle non eco che contengono tutto ciò che è necessario per continuare ad andare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...